logo-casa-azzurra

Casa Azzurra è un’iniziativa di Associazione Traumi Parma. È un centro diurno, operativo da gennaio 2002, rivolto a soggetti con problematiche fisiche, emotive e cognitivo-comportamentali conseguenti a traumi cranici e patologie affini che abbiano terminato il percorso riabilitativo.

È un servizio aperto ai residenti nel Comune di Parma, ed eventualmente, su autorizzazione degli Enti pubblici, anche a quelli extra territoriali in caso di residua capienza rispetto alla ricettività massima consentita, con funzioni di accoglienza, promozione d’interventi socio-educativi progettati per ogni singola persona e supporto alla famiglia.

Il servizio si propone di perseguire le seguenti finalità:

• Miglioramento della qualità della vita negli aspetti personali (emotivi, cognitivi e comportamentali), familiari (interazione, comunicazione, ridistribuzione dei ruoli) e sociali (gruppo dei pari, rete di sostegno, ecc.)
  • Incremento e miglioramento delle possibilità di permanenza nel contesto familiare e sociale di appartenenza
  • Opportunità di migliorare il riadattamento e l’eventuale reinserimento familiare, sociale e lavorativo
  • Offerta più flessibile nel sostegno alle famiglie nell’ oneroso e delicato compito assistenziale nella fase “cronica” degli esiti, cercando di rispondere alle richieste dei soggetti e delle famiglie in modo personalizzato

Casa Azzurra resta aperta ogni settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30; sono previsti periodi di chiusura, generalmente Agosto e Dicembre.

Contatti ASSOCIAZIONE TRAUMI “CASA AZZURRA”

Sede legale: P. le Municipio, 7/A 43124 CORCAGNANO PARMA
Orari di apertura: da LUNEDI’ a VENERDI’ dalle 8.00 alle 16.30