Terzo appuntamento della rassegna “Sono sempre io”

“Nessun uomo è un’isola”: reading di musica e parole con Franca Tragni e Francesco Pelosi

Sabato 17 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso LOSTELLO, Parco della Cittadella 5/a, Parma, si terrà l’evento “Nessun uomo è un’ isola” terzo appuntamento della rassegna “Sono sempre io” L’ingresso è libero. Protagonisti di questo incontro saranno l’attrice e scrittrice, Franca Tragni, insieme al musicista, Francesco Pelosi. Verranno affrontate diverse tematiche, come la resistenza, la cura di sé e degli altri, il cambiamento e la famiglia, attraverso un reading, di musica e parole, dei due ospiti.

Durante la manifestazione prenderanno la parola anche la presidente della nostra Associazione, Isabella Tagliavini, e la giornalista Chiara Cacciani, che introdurrà la serata.

L’evento, sostenuto dalla Federazione Nazionale Associazioni Traumi Cranici , è organizzato con il Patrocinio del Comune di Parma e dell’Azienda Usl di Parma, in collaborazione con Lostello e Emc2 Onlus.

«I primi due incontri con Andrea Vianello e Matteo Saudino – afferma Isabella Tagliavini, Presidente di Associazione Traumi Parma – ODV –, seppur online, hanno visto una bella partecipazione e hanno fornito degli interessanti spunti di riflessione. Ringrazio per questo, a nome di tutta la nostra Associazione, coloro che ci hanno sostenuto e continuano a farlo! Ci vediamo il 17 luglio a LOSTELLO!».

« “Nessun uomo è un’isola”, è il titolo della poesia di John Donne che lancia un messaggio importante, quello di rimanere uniti nelle avversità racconta Franca Tragni, attrice e scrittrice -. Il titolo dell’evento parte proprio da quel messaggio, perché esserci è fondamentale, ognuno di noi è infatti un pezzo del continente, ed è una parte del tutto».

«Conosco da poco tempo l’Associazione Traumi Parma spiega Francesco Pelosi, musicista –, ma nel momento in cui mi è stato proposto di partecipare a uno spettacolo per loro, non ho avuto il minimo dubbio. “Nostra patria è il mondo intero”, dice una vecchia canzone, e prendersi cura e aiutare chi vive con noi è il fondamento stesso dell’essere umano».